Ponte sospeso in Sicilia – Lo spiega Myrta Merlino su La7 ma non dice il perchè! A pensar male!

Ponte sospeso in Sicilia, Myrta Merlino: “Clamoroso, l’Italia è piena zeppa di opere incompiute ma questo ponte unisce il nulla”
(Magari voleva lasciar intendere anche il Ponte sullo Stretto di Messinae forse considera Sicilia e Calabria il “nulla”!)

Blufi (PA), ponte sospeso tra le strade che non ci sono. Myrta Merlino: “Ah, che meraviglia! Non vengono da nessuna parte e non portano da nessuna parte. Ci è costato 8 miliardi delle vecchie lire”.
(Vabbè, scrivere 8 milioni di euro avrebbe fatto meno effetto)

Fonte La7

Mi sono imbattuto in questo video su La7 e mi sono fatto un’idea su come spesso si riesce a non raccontare tutte le vicissitudini sempre per tentare di osteggiare il Ponte sullo Stretto di Messina.
Sono andato su Google Earth ed ho visto questo:

Mi sono chiesto! Perchè?
Dopo di ciò, sempre con Google Earth, faccio una panoramica del luogo e vedo questo. Diciamo che questo ponte si doveva raccordare alla strada già esistente.

Allarghiamo l’orizzonte:

Forse questo ponte serviva per raccordare queste due strade!

Allarghiamo l’orizzonte sempre di più!

Vabbè il servizio lo aveva già spiegato ma non vi dice perchè il “Ponte è sospeso”!

La Regione Sicilia “La diga di Blufi nella sua attuale configurazione può raccogliere fino a 16 milioni di metri cubi di acqua, fondamentali per la distribuzione nei territori che maggiormente soffrono per la siccità. È vero che i lavori sono rimasti bloccati per molti anni, a causa anche della necessità di individuare i siti per il conferimento dai terreni di scavo, ma la Regione ha predisposto prima l’ultimazione degli studi, che spero possano dare risultati importanti”

Appalto da 3,5 milioni di euro per la diga di Blufi, ma è scontro tra Regione e Legambiente (e ti pareva).

Il dirigente Foti: “Serve una soluzione per tre province con gravi carenze di acqua”. Gli ambientalisti: “Spreco di denaro pubblico”

Allora lasciamolo così com’è! Perlomento fra qualche anno faranno un “servizietto” simile!

Vabbè, ormai ci stiamo abituando agli “scoop geniali”

“È un po’ sfigato, perché si trova lontano dai centri abitati che deve servire”
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*