Ponte sullo Stretto, parla “l’esperto” architetto Marco Ponti.

Un sicilano direbbe “a minchiate” come stiamo?

Ponte sullo Stretto, l’architetto Marco Ponti dichiara “È un po’ sfigato, c’è il rischio che rimanga sottoutilizzato. Serve male tutte le città dello Stretto, si rischia che la gente continui ad andare col traghetto perché ci mette di meno”.

Ponte sullo Stretto, parla “l’esperto” architetto Marco Ponti.

Ponti:”Come la vede? Si no eh? C’è un problema tecnico di prima grandezza lì perché è un po sfigato il ponte, per dirla brutalmente, con un termine scientifico, se me lo passa, perché si trova lontano dai centri abitati, che deve servire, bisogna andare su 50 km e tornar giù 50 km per fare il collegamento.”

Su di 50Km e tornar giù di 50km, dove? E’ mai stato a Messina? Direi di no!
Forse pensa che Messina si trova nei pressi di Letojanni, quelli si che sarebbero 50Km.
Non posso pensare che sia in malafede, quindi do per scontato che non sa ed esprime giudizi senza cognizione di causa!

Ponti:”Quindi tutta la domanda delle città sullo stretto, che sono 5 milioni di abitanti tra tutti, viene male servita dal Ponte e per la lunga distanza, le probabilità che si sposti traffico di lunga distanza via dall’aereo e via dalle navi per le merci sono piccole, quindi c’è il rischio. Il ponte è un’opera molto importante e di nuovo ci può essere però il rischio che rimanga sotto utilizzata per dov’è? Perché per essere corta deve stare la sua nord dello stretto e quindi serve male. Tutte le città dello stretto che rischiano, come è successo per il canale sotto la Manica, che la gente continua a dare col traghetto perché ci mette di meno.”
La reale distanza con le strade attuali è di 10Km quindi quando sarà fatto il percorso già progettato che sarà certamente più breve quanto pensate che s’impiegherà per raggiungere il Ponte?
Quindi secondo “l’esperto” chi proviene da Catania o da Palermo farebbe prima a uscire allo svincolo autostradale di Boccetta, attraversare la città è imbarcarsi con le navi!

Questo è il risultato nel dar voce a chi non sa nemmeno di cosa sta parlando!
Fonte L’aria che tira – La7

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*